Progetto SOGNI E BISOGNI GIOVANILI

001003002004

 

Cari Amici delle ACLI Napoli

Sono Antonio Del Prete, Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale "Amici di Peterpan" con sede in Napoli, che come sapete è attualmente impegnata nella gestione del progetto "SOGNI BISOGNI GIOVANILI" finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

L'Associazione ha come partner progettuale:

l’Associazione “IF- Imparare.Fare” di Napoli con Presidente il dott. Marco Rossi-Doria molto importante per noi viste le conoscenze, competenze e professionalità dimostrate dallo stesso e dai suoi soci, e dalle esperienze acquisite in attività tanti anni di attività con i ragazzi a Napoli.
e con
L'Istituto Economico Statale “ITES F. Galiani” di Napoli dove viene svolto una parte del progetto "SOGNI E BISOGNI GIOVANILI" .

Le ACLI Napoli – che, grazie al suo Presidente dott. Gianvincenzo Nicodemo, ospitano ragazzi selezionati dall’ équipe di progetto e inviati a svolgere una attività di stage all’interno dei vari uffici di Napoli, e seguiti con molta passione e professionalità dai tutor interni alle ACLI.

Il progetto, ha come obiettivo principale di fare orientamento e formazione al mondo del lavoro per oltre 75 ragazzi provenienti dall'Istituto Economico Statale "F.Galiani "di Napoli, scelti dai docenti tra i migliori di essi in base ad una serie di criteri.
Il progetto offre:
• Corsi gratuiti di orientamento al mondo del lavoro, che si tengono con docenti esperti in materie anche economiche e sociali, presso la sede operativa del progetto e dell'Associazione IF-Imparare.Fare in Via dei Tribunali 253 -Napoli (all’interno del Pio Monte della Misericordia- 1° Piano);
• Corsi gratuiti per l'auto-impresa simulata tenuti da docenti esperti in materie economiche e sociali svolti presso la sede dell’Istituto Economico Statale “F.Galiani” di Napoli;
• STAGE gratuiti della durata di almeno 250 ore, pressi i nostri enti sostenitori che attualmente sono, oltre alle ACLI Napoli: Mostra d'Oltremare SPA, Aritur, Associazione INSOLITAGUIDA, FIDDOC (Federazione Italiana donne dottori Commercialisti).

Grazie quindi per la preziosa collaborazione che le ACLI NAPOLI ci offre, e che si esprime attraverso opportunità per i tanti ragazzi di questa città.

Vi lasciamo alle immagini dei nostri ragazzi impegnati nelle attività di stage presso gli uffici di Napoli.

Un caro saluto,
Antonio Del Prete

 

Progetto “Sogni e biSogni Giovanili”

FINANZIATO NELL'AMBITO DEL PIANO AZIONE COESIONE "GIOVANI NO PROFIT" DALLA

005

facebook announces clickable hashtags resolution media 17PROGETTO SOGNI E BISOGNI GIOVANILI