• Una associazione di cittadini

    Costruire spazi di democrazia e partecipazione per i cittadini: nei quartieri, nei comuni, neipiccoli centri come nella metropoli. Ecco il compito dei circoli Acli
  • I servizi delle Acli

    Fin dal 1944, le Acli di Napoli offrono una serie di servizi che ci aiutano superare le difficoltà della burocrazia, per ottenere quei diritti di cittadinanza che altrimenti sarebbero negati
    Leggi tutto
  • Le Acli e le associazioni specifiche

    Stare insieme: nelle Acli per organizzare la partecipazione e i bisogni di socialità e di turismo, di difesa dell'Ambiente, di socialità d giovani, anziani, donne...
    Leggi tutto

Le Acli di Napoli promuovono un evento per i senza fissa dimora

WhatsApp Image 2019-05-08 at 20.28.25 (1).JPG
La sede provinciale delle Acli Napoli ha ospitato diverse associazioni di volontariato, che hanno discusso con il consigliere regionale Alfonso Longobardi dei diritti dei cittadini senza fissa dimora. 
Tra i presenti Bruno Cammarota, presidente provinciale di Acli Terra, Pasquale Gallifuoco ed Umberto Sussolano, di Acli Beni culturali, oltre all'avvocato Silvio Uccello, Direttore generale Risorse strumentali della Regione Campania, e all'avvocato Mirko Capuano, Consigliere Municipale. 
Nel suo intervento, il consigliere Longobardi ha esposto i dettagli dell'interrogazione question time sul tema dei senza fissa dimora che si è discussa in Consiglio regionale pochi giorni fa. 
"Occorre tutelare i diritti dei cittadini senza fissa dimora e per questo oggi abbiamo programmato interventi diretti e concreti a loro favore. 
Da troppo tempo nessuno o pochi si interessano di migliaia di cittadini fantasma, privi di documenti e diritti, che non possono accedere a servizi primari come assistenza sanitaria e sostentamento" ha detto il consigliere regionale. 

FAQ - Acli

Domande Frequenti

Consulta l'elenco completo delle domande più frequenti sui servizi offerti dall'Acli Napoli e l'uso dell'Area Clienti.

dettagli

Twitter